Il nostro stemma PDF Stampa E-mail

Il Comune di Lapio si identifica negli atti e nel sigillo con lo stemma attribuito dal Presidente della Repubblica in data 09 ottobre 2002.

LO STEMMA

Inquartato dalla croce in filetto, d'oro: il PRIMO, di verde, alle tre api d'oro, bene ordinate; il SECONDO, di azzurro, alle cinque spighe di grano, impugnate d'oro, legate di verde; il TERZO, di azzurro, alla montagna di verde, fondata in punta, con l'albero di verde, fustato al naturale, nodrito nel fianco sinistro della montagna; il QUARTO, di rosso, al grappolo d'uva d'oro, pampinoso di due di verde; il tutto sotto il capo di rosso, caricato dalle lettere maiuscole L e P, d'oro.

Ornamenti esteriori da Comune.